SEARCH AND PRESS ENTER

HEROES_Project

HEROES_Project Digital Art-Figure

Heroes è un progetto di Art-Figure digitale, una raccolta di personaggi del mondo del cinema e/o del settore videoludico. L’idea nasce come un progetto dinamico, aggiornabile e suddiviso in volumi. Il concetto alla base del progetto è stata quella di realizzare poster tematici di eroi e nemici, ambientati in un contesto anonimo quasi del tutto simile. L’ambientazione rappresenta il format grafico o più volgarmente il background del soggetto, che viene illuminato da un punto spot posizionato in uno dei due lati. Durante lo sviluppo la quantità sempre crescente di produzioni ha di fatto costretto ma anche reso possibile un indicizzazione. Si è venuto a creare cosi un vero e proprio volume con formato ISO A3 in cui le produzioni vengono raccolte, sdoppiandosi quindi in un progetto ambivalente: editoriale e di produzione grafica (con i poster).

L’attuale sviluppo oltre alle appena citate modalità ( Editoriale tramite volume, e produzione grafica singolo poster ) è predisposto per la realizzazione di un poster-mosaico utilizzando due o più personaggi secondo lo stile, le tendenze e i gusti che si desiderano.

Tutto è stato prodotto interamente su software con Adobe Photoshop e l’ausilio talvolta di tavoletta grafica, inoltre il progetto non è da considerarsi in commercio ma ad uso personale senza alcuno scopo di lucro. L’obbiettivo finale del progetto, del quale faranno parte più volumi sarà quello di promozione e di vendita no-profit per scopi di beneficenza.

Stay Tuned.

 

©2019 Design by antoniopopone.com - since 2010