SEARCH AND PRESS ENTER

MArRC Decorative Panel – Lido Train Station (RC)

MArRC Decorative Panel - Lido Train Station (RC)

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (acronimo MArRC) noto anche come “palazzo Piacentini”, è uno storico ed importante ente di conservazione della cultura italiana. Formato inizialmente da un nucleo di materiale ceduto dal museo civico della città, sorto nel XIX secolo, il Museo è cresciuto poi con i molti reperti, frutto delle varie campagne di scavo condotte fino ad oggi dalla Soprintendenza archeologica della Calabria.

Il 30 Aprile 2016 rappresenta una data storica per Reggio Calabria. Uno dei simboli culturali della città infatti, dopo una lunga attesa dovuta ai lavori di restauro, riapre tutti i suoi spazi espositivi, distribuiti su 4 piani ognuno dei quali adibito secondo una tematica inerente al grande patrimonio archeologico calabrese, testimone di quella che fu l’antica Magna Grecia.

In occasione di questo evento, ho avuto incarico come collaboratore del Direttore dei lavori con la funzione di architetto grafico nella fase di esecuzione dei lavori con i seguenti specifici compiti: attività rilievo grafico e digitalizzazione dei disegni. Nel corso dell’incarico ho offerto disponibilità a collaborare ad alcune elaborazioni grafiche, tra cui quelle dei pannelli decorativi in grande formato per la Stazione di Reggio Lido (Reggio Calabria).

©2019 Design by antoniopopone.com - since 2010