SEARCH AND PRESS ENTER

Multi-function Bookcase: MONDRIAN

Bookcase MONDRIAN - Prototype (FIEMME3000 - ``DisegnoDilegno`` Competition)

Il progetto prototipato della libreria multifunzionale MONDRIAN nasce dal Concorso 2017 “DisegnoDilegno” indetto dall’azienda Fiemme3000 di Trento.
Il DisegnoDilegno è un rivoluzionario modulo costruttivo completamente naturale, realizzato assemblando tra loro tavole robuste in legno biocompatibili Fiemme3000. Il modulo è stato utilizzato per creare una libreria con vuoti diagonali. Il disegno si inspira alle opere del pittore Piet Mondrian.

Il modulo è sfalsato su due assi, la parte destra si trasforma in comoda seduta da lettura con illuminazione led. La parte alta invece presenta un vaso da piante innovativo. Quest’ultimo infatti rispetto ad un classico vaso presenta un contenitore già coibentato con guaine biocompatibili, mentre un contenitore direttamente connesso da due canali si occupa di raccogliere le acque in eccesso dovute all’irrigazione delle piante.

Il materiale è principalmente in Olmo Europeo scuro ed in minor parte in Rovere chiaro. Il sistema di montaggio avviene per incastri secondo sistema modulare DisegnoDilegno Fiemme3000, inoltre se lo si vuole il sistema è predisposto per il fissaggio a muro tramite due giunti posti in posizione strategica rispetto alle tensioni e sollecitazioni prodotte dall’utilizzo della seduta di lettura.

©2019 Design by antoniopopone.com - since 2010